Android 11 Come togliere la Ricerca Bing dal popup “Condividi -Traduci – Ricerca Bing”

 

Popup Condividi Traduci Ricerca Bing 960x525 - Android 11 Come togliere la Ricerca Bing dal popup "Condividi -Traduci - Ricerca Bing"

Android 11 Come togliere la Ricerca Bing dal popup “Condividi -Traduci – Ricerca Bing”

Gli utenti di telefoni Android si attengono principalmente ai servizi di Google che includono Gmail, Google Maps e, naturalmente, Ricerca Google.

Ora, questo rende difficile per i concorrenti di Google far provare i loro servizi agli utenti Android.

Microsoft sta ora usando un trucco intelligente per far provare agli utenti Android il suo motore di ricerca Bing invece di Google Search.

Come sottolineato da un post nella pagina della Guida del telefono Pixel,

se hai installato l’app Outlook sul tuo telefono Android,

Microsoft ti sta facendo cercare abilmente cose su Bing indipendentemente dal fatto che tu abbia installato Bing sul tuo telefono Android o meno.

+ “Ho notato negli ultimi giorni che premere a lungo sul testo in Android ora include anche un’opzione “Ricerca Bing”. Non ho installato l’app Bing. L’unica app Microsoft che ho sul telefono è Outlook. Qualcuno sa cosa sta succedendo?” ha scritto un utente di nome Ilija sulla pagina di aiuto.

Quindi, nel momento in cui apri l’app Outlook per controllare un’e-mail e se premi a lungo una parola nel testo dell’e-mail,

verrà visualizzato un menu a comparsa con tre opzioni: Ricerca Web, Traduci e Ricerca Bing. Ora la terza opzione, Bing Search, lo rende interessante come appare anche se non hai Bing installato sul tuo telefono.

In altre parole, Microsoft sta promuovendo la ricerca Bing all’interno della sua app Outlook per Android e non è illegale.

Ma il problema è che le persone non ne sono contente e considerano questa mossa di Microsoft come un disperato tentativo di far provare Bing agli utenti Android.

Quindi, come sbarazzarsi di questa funzione di ricerca di Bing nell’app Outlook?

Bene, non c’è un modo semplice e dovrai rimuovere Outlook dal tuo telefono.

POTETE anche provare a reinstallarlo di nuovo, in qualche caso ha risolto il problema.

Il 15 luglio 2020 alle 17:29 ET: In una e-mail, Microsoft ha confermato la notizia ad Android Authority che Bing è stato effettivamente aggiunto all’elenco dei motori di ricerca in alcune parti di Android dopo aver installato l’app Outlook. La società afferma che questa aggiunta non ha alcun impatto sui motori di ricerca predefiniti degli utenti sui loro telefoni.

Non si tratta di alcun virus.

Microsoft utilizza la funzionalità Android incorporata per aggiungere l’opzione di ricerca di Bing. Non sta compromettendo il tuo dispositivo o altrimenti andando oltre i limiti, quindi non si tratta di un qualsivoglia virus che alcuni siti tentano di sfruttare in maniera speculativa.

Android Authority

Android 11 Come togliere la Ricerca Bing dal popup “Condividi -Traduci – Ricerca Bing”

 

Lascia un commento